Acqua in bottiglia e disastro ecologico

PLASTIC

Il disastro ambientale che rappresenta l’acqua in bottiglia ha impatti devastanti sul nostro pianeta.

Se tieni alla tua salute e a quella dei tuoi figli leggi questi dati allarmanti.

L’uomo beve più di 100 miliardi di dollari anno di acqua imbottigliata. Ciò significa un consumo di 50 miliardi circa di bottiglie di plastica prodotte  che devono essere smaltite.

In Italia consumiamo circa 1,7 miliardi di bottiglie di acqua all’anno. Immaginate voi l impatto di tutta questa plastica sul nostro bel paese.

Per non bastare ci vogliono 17 milioni di barili di petrolio per produrre queste bottiglie che prontamente gettiamo dopo l utilizzo. Molti di voi staranno dicendo…beh..ma io faccio la raccolta differenziata. Ecco…siete una minoranza del 20% contro l 80% che non si occupa della plastica rimanente dopo il consumo.

Voi siete la sola soluzione. Voi potete, con un cambiamento radicale, trasformare il sistema …come? Sicuramente non comprando più acqua minerale in bottiglia di plastica.

Informatevi sulla vostra acqua di rubinetto e rivolgetevi ad azienda competenti e con tanti anni di esperienza sulle spalle che possano consigliarvi l’apparecchiatura piu’ idonea per trattare la vostra acqua di rubinetto. E per chi già si sta sollevando dalla responsabilità delle bottiglie di plastica dicendo a se stesso che non può nulla, visto che gran parte del suo tempo lo trascorre in ufficio dove suo malgrado è costretto a comprare acqua in bottiglia, a voi noi rispondiamo cosi: sostenete le iniziative di risoluzione anche presso i vostri uffici. Sollevare delle problematiche e proporre delle soluzioni nel posto dove lavorate, come l installazione di un distributore di acqua purificata, scatenerà prima o poi una reazione a catena che permetterà a tutti di essere piu’ sensibili all’inquinamento prodotto dalla plastica…da miliardi di bottiglie di plastica che inquinano il posto dove vivete voi e continueranno a vivere i vostri figli.